Sposarsi in Liguria

La Liguria, bagnata dal Mar Ligure e dominata a nord dalle Alpi e dagli Appennini Liguri, è indubbiamente una delle più belle regioni d’Italia. Scegliere di sposarsi in Liguria significa aver la possibilità di organizzare un matrimonio in spiaggia, in una villa vista mare o in un tipico borgo ligure e molto altro.

La Liguria è una terra di sapori e tradizioni, una perfetta combinazione di arte, cultura, paesaggi e buona cucina. Non per caso è stata una delle prime mete turistiche della storia.

Il clima temperato e piacevole durante tutto il corso dell’anno è da sempre considerato uno dei migliori del Mediterraneo; la dimensione ridotta e la conformazione territoriale offrono la straordinaria possibilità di godersi una giornata sulle vette più alte e in poche ore essere in spiaggia per poter apprezzare il mare che rende unica questa terra.

La Liguria è caratterizzata da una grande varietà di paesaggi suggestivi, con splendidi paesini arroccati sulle scogliere.
Questi sono solo alcuni degli aspetti che motivano la scelta di sposarsi in Liguria ma potremmo ancora continuare ad elencarne molti altri.